Rossi (PDL) a Caleo: "Cancellata ciclabile Sarzana-Marinella. Bene ma 2 milioni sono andati in fumo"
"Caro Signor Sindaco, domenica 5 luglio la prima pagina della cronaca di Sarzana di un quotidiano locale sotto il titolo “Addio alla pista ciclabile” riportava due notizie importanti: una bella e una brutta. Quella bella ci diceva che la fantomatica pista ciclabile Marinella - Sarzana sarà cancellata. La brutta ci ricordava che erano finiti in fumo 2 milioni di euro!
Di fronte a queste notizie non possiamo non porci almeno una domanda. Perché non si sono ascoltate per tempo le indicazioni e le sollecitazioni della minoranza di Forza Italia e di quanti avevano espresso, da subito, argomentate perplessità sulla costruzione della pista ciclabile?
Per quanto ci riguarda vogliamo sottolineare doverosamente, seppure in modo sommario, l’interrogazione del 23 novembre 2005 (prot. n. 40338) dove, unitamente al collega Andrea Pizzuto, chiedevamo, senza alcuna remora, che tale pista fosse cancellata poiché l’incolumità e la sicurezza delle persone devono essere le priorità di ogni azione amministrativa. Nel giugno successivo ribadivamo le nostre preoccupazioni interrogandola nuovamente attesi i timori e le proteste che accompagnavano la costruzione della pista ciclabile (interrogazione prot. n. 20796 dell’8.06.2006). Con una lettera dell’agosto 2008 (prot. n. 28027 del 26.08.2008), infine, rappresentavamo, tra l’altro, a seguito di un grave incidente stradale verificatosi nel Viale XXV Aprile, che i fatti davano ragione a noi e a quanti si battevano affinché la pista ciclabile fosse fruita nella massima sicurezza e che tale sicurezza poteva essere garantita solo da un percorso realizzato su una sede autonoma.
Con questa lettera aperta non chiediamo a Lei, Signor Sindaco, privilegi, favori o approvazioni per quanto diciamo e facciamo, ma maggiore disponibilità all’ascolto. Sempre. Potrebbe succedere di risparmiare tempo e pubblico denaro!
Cordiali saluti.
Gabriele ROSSI
Consigliere Comunale PDL
Nessun commento:
Posta un commento